Termini e condizioni d’uso - stefanopalombipt.it

Condizioni di utilizzo del Portale e per l’acquisto dei Pacchetti Fitness.

1. Definizioni

Utilizzando i Servizi connessi al Sito stefanopalombipt.it (indicati come “i servizi” o “il servizio”), l’utente è tenuto a rispettare le condizioni e i termini di utilizzo qui di seguito precisati. Per opportuna chiarezza interpretativa si specificano i significati delle principali definizioni utilizzate nel presente documento:

Anomalia: ogni difetto che compromette in maniera rilevante e durevole il Servizio.

Contratto: l’insieme delle condizioni generali e delle condizioni particolari dettagliate nel presente documento e accettate dall’Utente

Sito o Portale stefanopalombipt.it: piattaforma tecnica che mette in contatto gli Utenti con il Personal Trainer e che consente agli Utenti di acquistare i Pacchetti Fitness.

Personal Trainer: indica Stefano Palombi, Dottore in Scienze Motorie, specializzato in dimagrimento e tonificazione, titolare del Portale.

Canale Youtube “Aumenta il tuo metabolismo con Stefano Palombi” o Canale Youtube: si intende il canale YouTube professionale del Personale Trainer sul quale è fruibile parte del materiale didattico che viene gratuitamente erogato dopo l’acquisto dei Pacchetti Fitness.

Pacchetti Fitness: la consulenza fitness che l’Utente può acquistare per il tramite del Portale, unitamente al materiale didattico gratuito messo a disposizione dal Personal Trainer.

Servizio clienti: servizio dedicato agli utenti, disponibile via email all’indirizzo: stefanopalombipersonaltrainer@gmail.com

Utente: persona fisica che acquista uno dei Pacchetti Fitness e che abbia accettato le condizioni generali e le condizioni particolari

Parti: si indicano l’Utente e il Personal Trainer.

2. Oggetto

Il Sito stefanopalombipt.it è un Portale che permette agli utenti di acquistare, nelle modalità di seguito descritte, Pacchetti Fitness erogati dal Personal Trainer. Con l’acquisto dei suindicati Pacchetti Fitness, l’Utente potrà altresì accedere, gratuitamente, al Canale Youtube “Aumenta il tuo metabolismo con Stefano Palombi”. In qualunque momento, il materiale didattico gratuito, ivi compreso il contenuto del Canale Youtube, potrà essere modificato, sostituito e integrato dal Personal Trainer.

3. Accettazione delle condizioni generali e particolari di Servizio

Le presenti condizioni generali e particolari di Servizio definiscono il quadro applicabile agli Utenti. L’uso del Portale stefanopalombipt.it. è soggetto alle presenti condizioni generali e particolari. Con la sottoscrizione dell’offerta presentata sul Sito stefanopalombipt.it. l’Utente dichiara di accettare l’insieme delle condizioni generali e particolari senza alcuna riserva. Di conseguenza, la firma e/o convalida delle schermate d’iscrizione on line comportano l’accettazione da parte dell’Utente delle condizioni precedentemente e di seguito riportate.

4. Accesso al Sito e acquisto dei Pacchetti Fitness

L’utente si collega sul Sito stefanopalombipt.it per l’acquisto dei Pacchetti Fitness. Successivamente al pagamento riceverà la consulenza descritta nel Pacchetto Fitness acquistato e materiale eterogeneo didattico, tra cui l’accesso al materiale gratuito del corso di allenamento online sul CanaleYouTube. Potrà quindi visionare il materiale attraverso i propri strumenti e terminali di telecomunicazione fra cui computer, smartphone, tablet e altri. La lista di questi dispositivi non è da intendersi esaustiva. Deve, a tale scopo, disporre di un accesso internet e di un insieme di materiali e software necessari per la navigazione su internet. L’Utente riconosce di avere il potere, l’autorità e la capacità necessarie all’esecuzione e alla conclusione delle obbligazioni previste nei presenti. I protocolli di comunicazione sono quelli comunemente in uso su internet e l’Utente s’impegna a rispettarne i modi di utilizzazione. I diritti di accesso e uso del servizio sono strettamente personali e destinati a un uso esclusivamente privato. Non possono essere ceduti a terzi a titolo gratuito o oneroso. I Pacchetti Fitness possono essere acquistati con carta di credito oppure tramite bonifico bancario. Dopo il pagamento, l’accesso alla consulenza relativa al Pacchetto Fitness acquisto avverrà secondo la tempistica fissata nell’iscrizione al pacchetto prescelto.

Il Portale stefanopalombipt.it non è responsabile della qualità della linea telefonica dell’utente che è assicurato dall’operatore telefonico con il quale ha sottoscritto il contratto di fornitura.

5. Registrazione e sicurezza

L’acquisto dei Pacchetti Fitness implicano anche l’iscrizione alla piattaforma Youtube tramite account Gmail, obbligatoria per ciascun utente al fine di accedere ad una parte al materiale didattico messo a disposizione dal Persona Trainer. Qualora l’utente non usufruisse già di un account Gmail, potrà crearne gratuitamente uno cliccando QUI. Al momento dell’acquisto dei Pacchetti Fitness l’Utente è tenuto a inserire le proprie credenziali (nome, cognome, indirizzo, mail, telefono, codice fiscale o partita IVA) attraverso il modulo d’acquisto disponibile sul Sito. L’utente è tenuto a fornire specifiche informazioni che dovranno essere corrette ed aggiornate. Gli utenti saranno responsabili dei suddetti identificativi nonché di qualsiasi danno arrecato in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra. In caso d’informazioni errate, incomplete, non veritiere o non aggiornate, è possibile la sospensione o la cancellazione dell’iscrizione al corso del soggetto autore della violazione, senza il diritto al rimborso del pagamento effettuato.

6. Costi dei Pacchetti Fitness e dati di pagamento

I Pacchetti Fitness proposti dal Sito sono a pagamento e il dettaglio dei costi è analiticamente precisato e comprensivo degli oneri di legge. Il pagamento si compie attraverso una modalità di pagamento sicura e implica che l’Utente abbia formalizzato la procedura d’acquisto. L’utente è titolare di una carta di pagamento (Visa, Mastercard, American Express Card etc.) rilasciata da un ufficio bancario e utilizzabile presso i commercianti e prestatori di servizi affiliati alla rete della Carta. Per numero di carta di pagamento s’intende il numero a sedici (16) cifre, la data di scadenza che compare sul fronte della carta di pagamento e il codice di sicurezza (CVV) che compare sul retro della stessa. Poiché il sistema di pagamento è gestito da una società terza (Stripe), il Portale stefanopalombipt.it non conosce il numero della carta di pagamento dell’utente.

7. Conclusione del Contratto per l’acquisto del Pacchetto Fitness

L’Utente seleziona il Pacchetto Fitness prescelto e, una volta effettuato il pagamento, riceverà il materiale didattico gratuito e le istruzioni per ottenere la consulenza da parte del Personal Trainer e per l’accesso ai contenuti video del canale Youtube “Aumenta il tuo metabolismo con Stefano Palombi”. Solo con l’avvenuto pagamento il contratto di acquisto del Pacchetto Fitness si riterrà concluso. A tal fine, si farà riferimento alla data di convalida del pagamento o alla data di indicata nella ricevuta di bonifico bancario.

8. Periodo di recesso

L’Utente ha facoltà di esercitare il suo diritto di recesso contattando il Servizio Clienti entro 14 giorni a decorrenza dalla data di convalida del pagamento online oppure entro 14 giorni dalla data indicata nel bonifico. Se la data del termine dei 14 giorni corrisponde a un sabato, una domenica o un giorno festivo, tale scadenza è estesa al primo giorno lavorativo successivo. L’esercizio di tale diritto da parte dell’utente implica il rimborso delle somme pagate dall’utente e l’annullamento del servizio di consulenza acquistato su stefanopalombipt.it. Tale rimborso avverrà entro 30 giorni a partire dalla notifica del recesso.

Se il Pacchetto Fitness acquistato comprende una sola consulenza del Personal Trainer e l’Utente ne ha già usufruito, il diritto di recesso non potrà più essere esercitato. Se, invece, il Pacchetto Fitness comprende più Consulenze, l’Utente potrà ottenere il rimborso delle sole Consulenze non usufruite. Al riguardo, per calcolare il rimborso dovuto sarà necessario dividere il costo sostenuto dall’Utente per il numero delle Consulenze comprese nel Pacchetto Fitness e rimborsare, quota parte, le Consulenze che non sono state usufruite.

Decorso il periodo entro il quale l’Utente può esercitare il diritto di recesso, lo stesso non potrà più ottenere il rimborso di quanto versato per l’acquisto del Pacchetto Fitness.

9. Insoddisfazione

L’ordine di pagamento del prezzo del Pacchetto Fitness è irrevocabile. L’Utente non potrà quindi opporsi al suddetto pagamento qualora non fosse soddisfatto del Pacchetto Fitness acquistato, fermo il diritto di recesso nei termini di cui all’art. 8 di cui sopra.

10. Controversie

In caso di controversia, l’Utente può rivolgersi al servizio clienti di stefanopalombipt.it alla mail stefanopalombipersonaltrainer@gmail.com che tenterà di conciliare nel tentativo di concordare una soluzione amichevole della controversia entro 90 giorni a partire dalla ricezione della comunicazione.

11. Manutenzione e qualità del Servizio

In caso di problemi tecnici insorti, il Portale si riserva la possibilità di sospendere parzialmente o totalmente l’accesso per condurre le adeguate operazioni di manutenzione della rete e/o delle sue componenti e software. L’assistenza tecnica informerà l’Utente di ogni interruzione o deterioramento importante del servizio. L’assistenza informerà il prima possibile l’Utente degli interventi in atto e fino alla fine dell’interruzione o del deterioramento causato.

12. Assistenza tecnica

Per rispondere alle domande tecniche dell’Utente sull’utilizzo del Portale e aiutare a risolvere eventuali malfunzionamenti, è possibile rivolgersi al Servizio Clienti alla mail: stefanopalombipersonaltrainer@gmail.com. L’assistenza tecnica sarà fornita ogni giovedì e sabato dalle ore 10:00 alle 18:00.

13. Sospensione dell’accesso all’Utente

È possibile sospendere in tutto o in parte l’accesso al Sito e/o al Canale Youtube in caso di:

Abuso o violazione manifesta da parte dell’Utente e delle condizioni generali e particolari.

Atto o inadempienza che violi il diritto di terzi, i regolamenti applicabili, l’ordine pubblico e/o il buon costume.

Il servizio di assistenza informerà via mail l’Utente della constatazione dell’atto o dell’inadempienza. Tuttavia, su invito dell’autorità competenti o qualora sia constatato un atto o un’inadempienza dell’Utente che violi o che possa violare il buon funzionamento o la sicurezza della rete e/o dei suoi strumenti e/o servizio, sarà possibile procedere alla sospensione immediata, a titolo preventivo, senza rispettare la procedura di avviso dell’Utente.

In caso di sospensione all’accesso per i casi sopra indicati, nessun rimborso e/o indennità sarà riconosciuta all’Utente.

14. Piattaforma Youtube per la fruizione del Canale

Nessuna garanzia viene fornita all’Utente relativamente alla performance della piattaforma Youtube, ciò in considerazione del fatto che la piattaforma Youtube utilizza strumenti e network fuori dal controllo dal Portale. Pertanto, eventuali danni diretti subiti dall’Utente, derivanti dall’utilizzo/sospensioni relativi alla piattaforma Youtube saranno a carico dell’Utente stesso.

15. Responsabilità dell’Utente

L’Utente potrà prendere contatto col servizio assistenza via email all’indirizzo stefanopalombipersonaltrainer@gmail.com affinché questi possa inviargli via email il materiale didattico, le istruzioni per la consulenza e i link al canaleYoutube “Aumenta il tuo metabolismo con Stefano Palombi”.

È fatto divieto all’Utente di violare o provare a violare la sicurezza e l’integrità del sito stefanopalombipt.it e del canale Youtube “Aumenta il tuo metabolismo con Stefano Palombi” e in particolare:

Compiere azioni che possano mettere in pericolo o compromettere il corretto funzionamento della piattaforma o di ogni prestazione avvenuta sulla stessa.

Accedere o tentare di accedere a dati che non sono destinati alla visualizzazione da parte dell’Utente

Penetrare o tentare di penetrare nel server.

di diffondere informazioni diffamatorie, ingiuriose o calunniose.

In generale, non utilizzare il sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio.

Violare le disposizioni legali sui diritti della proprietà intellettuale

Compiere senza esplicita autorizzazione operazioni di framing o la creazione di siti mirror che replichino virtualmente il sito stefanopalombipt.it o i contenuti video del Canale Youtube “Aumenta il tuo metabolismo con Stefano Palombi”, di creare link ipertestuali su un altro sito che rinvia al portale stefanopalombipt.it o includere nelle offerte di prestazione o nei profili link ipertestuali che puntino verso un sito terzo.

Utilizzare le informazioni relative a terzi a scopi inappropriati o illeciti.

I contenuti e i servizi del sito stefanopalombipt.it e relativo Canale Youtube “Aumenta il tuo metabolismo con Stefano Palombi” sono destinati a un utilizzo personale. Tutti i materiali pubblicati nel sito (inclusi, a titolo esemplificativo, articoli d’informazione, fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio e/o video, di seguito indicati anche come i “contenuti”) sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono di proprietà di chi legittimamente disponga dei diritti relativi, se indicato. L’Utente è tenuto ad attenersi alle indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel Sito riguardo alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede attraverso i servizi del Sito. L’Utente, solo per uso personale, è autorizzato a visionare o copiare i contenuti e ogni altro materiale scaricabile reperibile attraverso i servizi del sito a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni riportate nel sito, se precisate. La riproduzione e la raccolta di qualsiasi contenuto per motivi diversi dall’uso personale è espressamente vietata in assenza di preventiva autorizzazione rilasciata in forma scritta dal titolare del diritto d’autore. In caso di violazioni da parte dell’Utente, il sito stefanopalombipt.it si riserva il diritto di interrompere l’erogazione dei servizi relativi al Pacchetto Fitness acquistato in qualsiasi momento e di far cessare all’Utente l’utilizzo in qualsiasi forma del materiale ricevuto, senza limitazioni e senza preavviso, nonché senza il riconoscimento di rimborsi/indennità.

Il Portale non si assume alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore dell’Utente di eventuali virus e contenuti comunque dannosi originati da terzi. L’Utente pertanto riconosce che l’uso di tali materiali è effettuato sotto la propria totale ed esclusiva responsabilità.

16. Diritti di proprietà intellettuale

Il Portale stefanopalombipt.it dichiara di detenere i diritti sul materiale inviato all’utente messi a disposizione dell’Utente. In quanto docente certificato ELAV, Stefano Palombi usufruisce dei diritti sul materiale didattico ELAV inviato agli utenti: tale materiale non potrà essere in alcun modo duplicato, copiato, inoltrato o riutilizzato in forma commerciale. Il Portale stefanopalombipt.it è proprietario del logo utilizzato sul suo sito e sul canale Youtube “Aumenta il tuo metabolismo con Stefano Palombi”. Nessun uso dei suoi marchi e loghi potrà essere fatto da terzi o dall’Utente. Tutti i testi, immagini, icone, disegni, grafici, fotografie, programmi e altri componenti del Sito stefanopalombipt.it (tranne ove qui indicato, nella fattispecie nell’utilizzo di immagini di pubblico dominio erogate dalle piattaforme Canva e Pixabay con licenza Creative Commons CC0 1.0) sono protetti dalla legge sul diritto d’autore. È strettamente vietata la riproduzione commerciale e non commerciale di immagini, testi, icone, disegni, grafici, loghi, fotografie, programmi e altri componenti del sito senza un previo consenso scritto.

18. Messaggi promozionali

Il Portale stefanopalombipt.it può inviare in qualunque momento all’Utente che ha acquistato un Pacchetto Fitness: newsletter, SMS e comunicazioni. Il portale stefanopalombipt.it potrà inoltre indirizzare agli utenti messaggi promozionali (via e-mail, SMS o a mezzo posta) per promuovere servizi simili a quelli già acquistati dall’utente sulla piattaforma stefanopalombipt.it In qualunque momento l’utente potrà opporsi alla ricezione di messaggi promozionali contattando il servizio clienti all’indirizzo stefanopalombipersonaltrainer@gmail.com. Il servizio ha l’obbligo di sopprimere ogni tipo d’invio entro 48 ore dalla ricezione della domanda.

19. Modifica delle condizioni generali e particolari

Il Portale stefanopalombipt.it si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il contenuto delle presenti condizioni generali e delle condizioni particolari e di migliorare, modificare, sostituire e integrare i materiali didattici utilizzati resi disponibili all’Utente. L’Utente sarà informato delle modifiche con un congruo preavviso. Ogni utente è tenuto a verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute in seguito all’ultimo utilizzo del portale. In ogni caso, l’utente che si connette al Portale e al canale Youtube “Aumenta il tuo metabolismo con Stefano Palombi dopo l’entrata in vigore di tali modifiche, le accetta incontestabilmente.

20. Riservatezza e comunicazione

Ogni parte riconosce che il contratto, i documenti e le informazioni scambiate durante l’esecuzione del Contratto, i dati tecnici, i metodi propri a ciascuna parte e altri processi o servizi oggetto del Contratto sono confidenziali. Di conseguenza, è vietato a ogni parte di divulgare o comunicare le suddette informazioni a terzi senza un previo consenso scritto dell’altra Parte. Tale impegno alla riservatezza rimane in capo alle parti anche successivamente alla cessazione del presente Contratto.

21. Sicurezza

Il Portale stefanopalombipt.it ha attuato le necessarie misure fisiche ed elettroniche per tutelare la riservatezza e assicurare la sicurezza delle informazioni degli Utenti. Le misure fisiche ed elettroniche saranno costantemente aggiornate, in osservanza di quanto disposto dal Codice per la protezione dei dati personali.

22. Reclami

In caso di reclami di qualunque natura, l’Utente dovrà inviare al servizio clienti domanda via mail all’indirizzo stefanopalombipersonaltrainer@gmail.com indicando i seguenti dati: cognome, nome, indirizzo postale, indirizzo email, telefono. I reclami saranno trattati entro 30 giorni dal ricevimento della mail.

23. Nullità, titoli, clausole, non applicazione

Il fatto di non avvalersi dell’applicazione di una delle clausole del contratto non sarà interpretato in futuro come una rinuncia ad avvalersi della suddetta clausola. I titoli degli articoli e dei paragrafi delle condizioni hanno il solo scopo di facilitare l’organizzazione del testo, degli articoli e dei paragrafi e non ha alcun valore interpretativo per il contratto o il suo contenuto. L’incomprensione di un paragrafo di una clausola del presente contratto non comporterà l’annullamento del contratto. L’annullamento di una clausola lascia impregiudicate le altre disposizioni del contratto. Le parti s’impegnano a sostituire la clausola dichiarata nulla o illecita con una nuova clausola che ne rispetti il contenuto desiderato.

24. Collaborazione e lealtà delle Parti

Le parti convengono della necessità di mantenere legami di collaborazione stretta per coordinare le loro azioni e rispettare i termini e le condizioni delle presenti condizioni.

25. Diritto applicabile e controversie

Il presente contratto è costituito dalle condizioni generali di servizio e dalle condizioni particolari applicabili all’utente e al docente. Ogni accordo e documento concernente il suo oggetto e la fornitura di servizi, e in particolare ogni proposta commerciale e altro documento di prestazione di servizio scambiato fra le parti prima e dopo la firma, non hanno alcun valore contrattuale. Per qualunque controversia, sarà competente il giudice del luogo di residenza dell’Utente, come previsto dalla legge.

Scrivimi su Whatsapp
Invia un messaggio su WhatsApp